Ripristinato il servizio Cup.
Risolta la grana delle prenotazioni “impossibili” al Cup. Dopo un periodo in cui era difficoltoso prendere la linea al call center regionale necessario per fissare le visite in ospedale, il problema è stato superato. A comunicarlo è il vicepresidente con delega alla Salute del Fvg, Riccardo Riccardi.
“Dopo un breve periodo di difficoltà, la funzionalità del numero unico di prenotazione delle prestazioni sanitarie è stata ripristinata per tutte le prestazioni di primo accesso sia per le strutture pubbliche che per le private convenzionate, anche se saranno ancora inevitabili alcuni disagi proprio per le condizioni precauzionali imposti da un virus tuttora esistente”. Questa la risposta di Riccardi nel Question Time del Consiglio regionale. L’assessore ha ricordato che nel periodo post-Covid “si è verificata una situazione eccezionale sul fronte delle prenotazioni”.
Per quanto riguarda invece il tema delle modalità di risposta, il Call center telefonico, ha spiegato il vicegovernatore, segue la regola di proporre all’utente il primo posto visibile in rete nell’ambito dell’Azienda di riferimento in base alla residenza dell’utente o rispetto alla sede richiesta di chi ha chiamato. In quest’ultimo caso, se vi sono tempi inferiori nella sede di residenza, l’operatore centralino lo comunica all’utente.
Sulle liste d’attesa del servizio sanitario regionale, in relazione all’impatto della pandemia, Riccardi ha annunciato, infine, che i dati del monitoraggio saranno disponibili entro il 31 luglio.