Elvis Basaldella aveva 60 anni.
E’ Elvis Basaldella, 60enne residente a Blessano, la vittima del tragico incidente avvenuto questa mattina a Coseano. Lo scontro è avvenuto questa mattina intorno alle 8 e 30 quando mentre Basaldella stava percorrendo via Maggiore (la strada provinciale 60). All’incrocio con via dei Fiori è stato investito da una Fiat Punto condotta da una donna di 61 anni.
L’incidente e i soccorsi.
Un impatto violentissimo che ha sbalzato l’uomo dalla bici, facendolo cadere a terra. Il personale medico del 118, arrivato prontamente sul posto, ha tentato disperatamente di rianimare Basaldella, ma purtroppo ogni tentativo è risultato vano. L’uomo è deceduto sul colpo a causa delle ferite riportate. I carabinieri sono intervenuti immediatamente per effettuare i rilievi del caso e cercare di chiarire la dinamica dell’incidente, che rimane ancora sotto indagine.
Chi era Elvis Basaldella.
Geometra con la grande passione per lo sport, Elvis Basaldella era molto conosciuto a Blessano. Oltre al ciclismo Basaldella aveva anche una passione per il calcio: aveva giocato nella squadra di Sedegliano e, in seguito, aveva ricoperto il ruolo di presidente della Blessanese Calcio. Sono in tanti che ricordano il suo immancabile sorriso in sella alla bici, e la sua disponibilità anche a favore della comunità. Una persona gentile, sempre pronta ad aiutare gli altri e a dedicare il suo tempo libero per il bene comune. Era un membro attivo della Pro Loco, dove contribuiva con entusiasmo all’organizzazione di eventi e iniziative.