Momenti di paura a Torre di Pordenone, una dottoressa è stata minacciata con un coltello da cucina da una paziente 80enne.
Momenti di terrore a Torre di Pordenone, dove ieri pomeriggio, mercoledì 5, una dottoressa è stata minacciata di morte da una paziente di 80 anni. Il drammatico episodio si è verificato intorno alle 13.30 all’interno di uno studio medico.
L’anziana, che si sarebbe infuriata per un presunto ritardo nel rilascio di una ricetta, ha estratto un coltello da cucina dalla borsa e ha urlato di voler uccidere la professionista. Il panico si è subito diffuso nella sala d’attesa, con alcuni presenti in fuga e altri che hanno tentato, invano, di calmarla. La segretaria della dottoressa, che nel frattempo si era barricata nello studio, ha dato l’allarme.
L’intervento tempestivo della polizia ha evitato il peggio, portando all’allontanamento della donna. A seguito dell’accaduto, il presidente provinciale dello Snami, Riccardo Colloca, ha manifestato solidarietà alla collega e ha denunciato la crescente insicurezza della categoria, chiedendo interventi urgenti da parte delle istituzioni per garantire condizioni di lavoro sicure ai professionisti sanitari.