Una donna di 53 anni è stata trovata morta a Percoto di Pavia di Udine.
E’ avvolta nel mistero la tragica fine di una donna di 53 anni trovata a terra nel bagno di un’abitazione nel primo pomeriggio di venerdì a Percoto di Pavia di Udine, in via Tomadini. L’allarme è scattato intorno alle 13.30, quando la Centrale regionale per l’emergenza sanitaria è stata contattata telefonicamente.
I medici e gli infermieri giunti sul posto hanno tentato ogni azione possibile per far riprendere i sensi alla paziente. Ma, al termine delle lunghe manovre di rianimazione, non si è potuto far altro che constatare il decesso di Elena Budino, nata nel novembre del 1969, originaria di Santa Maria La Longa e residente con la famiglia del territorio comunale di Pavia di Udine.
La donna, che si trovava in quel momento nell’abitazione in cui risiede un’anziana, presentava un trauma nella zona della nuca. Non è chiaro, tuttavia, se sia caduta a seguito di un improvviso malore e abbia poi battuto la testa o se la causa della morte possa essere ricondotta proprio al colpo patito cadendo. Al momento è impossibile stabilirlo con certezza.
Le prime verifiche condotte sul posto dal medico legale, e anche successivamente durante l’esame esterno del corpo, sembrano far propendere gli investigatori per l’ipotesi di un decesso avvenuto per cause naturali. Per chiarire l’accaduto la Procura della Repubblica di Udine, nei prossimi giorni, disporrà l’autopsia.
Le indagini sono affidate ai carabinieri delle stazioni di Pavia di Udine e di Palmanova, assieme ai colleghi dell’Aliquota operativa della Compagnia di Palmanova.