Grande generosità dagli amanti della montagna, donati quasi 3 mila euro al Cai di Forni Avoltri

La donazione al Cai di Forni Avoltri.

Una donazione di quasi 3 mila euro a favore del gruppo Cai di Forni Avoltri. E’ quanto il sig. Daniele Puntel di Udine ha raccolto con la duplice iniziativa delle caricature donate dall’artista Giuseppe Malfattore e dai calendari realizzati dal gruppo Facebook di “Amanti della montagna friulana“, denaro che verrà utilizzato per l’acquisto di tutto ciò che è necessario per favorire il ripristino dei sentieri montani.

Ma non solo: il denaro donato sarà utilizzato anche per l’acquisto di abbigliamento antiinfortunistico, di un gruppo elettrogeno, di un compressore, di un potatore telescopico, di un argano, di scaffalature, ovvero di tutto ciò che è necessario per la manutenzione e la conservazione delle strutture montane. Tutto ciò grazie alle generosità ed alla sensibilità delle persone amanti della natura, che, ancora una volta, hanno dimostrato come la somma di piccoli gesti possa costruire grandi cose. Soprattutto ora, infatti, con il cambiamento climatico in atto e i costanti e crescenti atti di inciviltà di alcuni visitatori, la montagna ha bisogno di un aiuto concreto. E fortunatamente di questi aiutanti ce ne sono ancora tanti.

Nella giornata di ieri, ho avuto il piacere di consegnare la cifra di 2.790 euro al gruppo Cai di Forni Avoltri. La somma raccolta con la duplice iniziativa delle caricature donate dall’artista Giuseppe Malfattore e dei calendari realizzati dagli Amanti della Montagna Friulana, verrà utilizzata per l’acquisto di importanti strumenti, già individuati e preventivati, necessari al ripristino dei sentieri. Abbigliamento antinfortunistico, gruppo elettrogeno, compressore, tassellatore, potatore telescopico, argano paranco, scaffalatura…alcuni degli strumenti che grazie alla Vostra sensibilità riusciremo a donare. Seguiranno comunicazioni, foto e dettagli, una volta acquistati tutti i beni! Grazie a tutti

Be the first to comment on "Grande generosità dagli amanti della montagna, donati quasi 3 mila euro al Cai di Forni Avoltri"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*