Le ricerche del soccorso alpino.
Poco dopo le 19 e 30 è scattato un intervento di ricerca per un escursionista che non ha fatto rientro. L’uomo è partito il 3 giugno a piedi da Andreis e avrebbe dovuto raggiungere sabato 4 giugno Forni di Sopra, dove era atteso nel primo pomeriggio.
- Ancora nessuna traccia dell’escursionista scomparso: cresce la preoccupazione per il 59enne di Udine
- Ritrovato l’escursionista scomparso, il 59enne ha telefonato ai soccorritori
L’itinerario approssimativo che avrebbe dovuto percorrere in base alle informazioni raccolte da chi lo attendeva è attraverso la Valcellina, la Val Settimana, Casera Pramaggiore, Forcella Pramaggiore, Forcella La Sidon, Passo di Suola, Rifugio Flaiban Pacherini e Forni di Sopra. Dalle informazioni raccolte l’escursionista aveva già compiuto in passato questo itinerario.
Sono state attivate le squadre del Soccorso Alpino sia della stazione Valcellina che della stazione di Forni di Sopra. Queste ultime sono state caricate sull’elicottero della Protezione Civile e portate in quota a Passo Suola per effettuare una perlustrazione nei paraggi di questa. Si tratta di cinque tecnici compreso un cinofilo. Purtroppo le condizioni meteorologiche presentavano fitta nebbia e le squadre sono rientrate a valle scendendo a piedi dal passo lungo la Val di Suola. C’è da considerare chela zona non ha rete di copertura telefonica.