Denunciato 10 volte in 10 mesi, arrestato in Fvg un 50enne romeno

Arresto in Fvg

I Carabinieri di Barcola hanno arrestato e portato in carcere al Coroneo un 50enne romeno, colpito da un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale che non aveva osservato.

L’uomo aveva occupato abusivamente una casa: a tradirlo, erano stati dei vasi di gerani posizionati davanti alle finestre murate di un edificio decadente, nonché la porta di ingresso sfondata. L’occupazione gli era così costata una denuncia per danneggiamento nonché l’intimazione dal prefetto a lasciare l’Italia.

Tuttavia, non aveva osservato l’ammonimento e per questo era stato denunciato 10 volte nell’arco di 10 mesi. Alla fine se n’era andato, decidendo, però, allo scadere dei dieci anni, di rientrare in Italia. A seguito del controllo della pattuglia dei Carabinieri di Barcola, l’uomo ha invece scoperto che il suo debito con la Giustizia non si era ancora estinto.

Il 50enne è infatti ricercato per un mandato di cattura, dovendo scontare 2 anni ed 1 mese di reclusione per inosservanza al provvedimento di lasciare il Territorio Nazionale e di non fare reingresso per 10 anni emesso dal Tribunale di Bolzano nel 2002. Così è stato arrestato.