Qualche idea per il fine settimana a casa.
La fine della quarantena si avvicina e si sogna, con ancora più forza, la bella vita all’aria aperta. Ecco qualche idea per vivere il weekend tra le mura domestiche in modo originale.
Curare il giardino e il terrazzo.
Prendersi cura di ciò che ci circonda, anche nel nostro piccolo giardino o terrazzo, è un ottimo modo per ritornare alla “normalità”. Prendetevi un pomeriggio per vivervi il vostro spazio verde in casa, chiudete gli occhi e immaginate di essere nel vostro posto preferito. Presto, potrete tornaci e sarà ancora più bello.
Scrivete un diario della quarantena.
Tra smart working e compiti dei bambini vi sarà sicuramente capitato qualche aneddoto che merita di essere ricordato. Prendete un diario e fate “mente locale” su tutto ciò che vi è accaduto durante le sensazioni. Scriveteci le vostre emozioni, ciò che avete fatto e imparato.
Documentari e libri sulla Resistenza.
Il 25 aprile è il giorno della Liberazione. Quest’anno non ci possono essere ricorrenze nelle piazze, ma potete comunque celebrare questa importante giornata per l’Italia documentandovi con programmi in tv e letture.
Teatro per bambini.
Organizzate uno spettacolo teatrale in casa. Fate viaggiare i bambini con la fantasia, creando con loro la storia, la scenografia e i costumi. Preparate dei pop corn e il sabato sera è pronto.