Le iniziative natalizie.
La vigilia di Natale, un’occasione per passare del tempo insieme ai propri cari e ai propri amici, magari partecipando ad una delle numerose iniziative che avranno luogo nella zona a nord di Udine e in alto Friuli.
Nella zona di Lauco le tradizioni pagane incontreranno quelle cristiane coniugando l’attesa del Natale con il lancio des cidules, per augurare la fortuna ai partecipanti. Per chi invece preferisce seguire l’itinerario dei presepi durante la serata vi sarà l’accensione del presepe subacqueo del lago di Cornino.
La visita di Babbo Natale tanto attesa dai più piccoli arriverà a Prato Carnico, Ravascletto, Gemona, Pontebba e Moggio. A Forni di Sopra, per i più competitivi, si terrà una gara a chi realizzerà il più bel pupazzo di neve.
A Resia, dopo la discesa dallo Stella sarà possibile vedere il suggestivo presepe vivente. A Pontebba le famiglie potranno passare la serata davanti ai film “Frozen 2” e “Il primo Natale”, che verranno proiettati al Cinema Teatro Italia.
Alcune mostre saranno aperte ai visitatori, come quella su Leonardo da Vinci al Castello di Gemona, la mostra sulla val Pesarina a Prato Carnico e due mostre a Resia “Le sfumature dell’anima tra natura e tradizione” e “In punta di piedi”, legata al mondo della natura.
I più festaioli invece potranno partecipare ad un Apres Ski a Tarvisio.
Be the first to comment on "Tante idee su cosa fare nella giornata della vigilia di Natale"