In tutta la zona dell’ alto Friuli si presentano vari tipi di eventi per festeggiare la Pasqua. Molti ristoranti hanno creato dei menù appositi e alcune pro-loco hanno rispolverato vecchie tradizioni. Ecco i nostri suggerimenti per la giornata di Pasqua:
Per chi volesse festeggiare la Pasqua in discoteca all’insegna del divertimento, è possibile partecipare alla Pasqua Faraonica della discoteca La Grotta, che per l’occasione aprirà tre sale che offriranno tre tipi diversi di musica.
Seppure sia una festa cristiana, non è raro che alcune zone che hanno visto l’incontro con le religioni pagane mescolino tratti cristiani con tratti tipicamente pagani. È il caso di Forni Avoltri che per la sera di Pasqua unisce alla ricorrenza religiosa il celtico “Tir del cidulos“, il lancio dei tipici dischi di legno infuocati. Il 21 aprile è l’ultimo giorno disponibile per visitare la mostra “L’anarchia del camminare” a Tolmezzo. Per i festeggiamenti religiosi la festa della rinascita viene festeggiata a Ragogna, dove sarà possibile assistere alle due messe sante durante il periodo dei festeggiamenti pasquali.
Be the first to comment on "Cosa fare a Pasqua a nord di Udine, feste e molto altro ancora"