Il bollettino.
I casi accertati positivi al coronavirus in Friuli Venezia Giulia sono 1.593, con un incremento di 92 unità rispetto a ieri. I totalmente guariti sono 112, mentre i clinicamente guariti (persone senza più sintomi ma non ancora negativi al tampone) sono 208.
Sono 6 i decessi in più rispetto alla comunicazione di ieri, che portano a 113 il numero complessivo di morti dacoronavirus. Il dato più alto è quello registrato nell’area di Trieste con 59 decessi, seguito da Udine con 36, Pordenone con 16 e Gorizia con 2.
Lo ha comunicato il vicegovernatore con delega alla Salute e Protezione civile, Riccardo Riccardi, dalla sede operativa di Palmanova, evidenziando che la provincia più colpita è diventata quella di Trieste con 545 casi, seguita da Udine con 536, Pordenone con 405 e Gorizia con 98, ai quali si aggiungono 9 persone non residenti in Friuli Venezia Giulia.
Rimangono 60, le persone che attualmente si trovano in terapia intensiva, mentre i pazienti ricoverati in altri reparti risultano essere 215 e le persone in isolamento domiciliare sono 885.