Coppia di anziani morti a Meduno: ci sono i risultati dell’autopsia

L’autopsia sui corpi dei due anziani morti a Meduno.

Quello che all’inizio si era ipotizzato potesse essere un omicidio-suicidio, si è rivelato una tragica doppia fatalità: la coppia di anziani 82enni di Meduno è morta infatti per malore. A confermare quella che era emersa come probabile causa dopo i primi accertamenti che avevano escluso il coinvolgimento di persone esterne, è stata l’autopsia sui corpi.

Liliana Del Din era stata rinvenuta morta nella casa di Sottomonte il 9 novembre, in cucina; il marito, Pasquale Tamai era invece stato trovato agonizzante in salotto e si era poi spento pochi giorni dopo in ospedale.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, gli esami dell’anatomopatologo Antonello Cirnelli hanno rilevato che i due presentavano ecchimosi al volto, alcune derivanti da una caduta sul pavimento, altre chiaramente precedenti ai malori fatali. L’orario del decesso dell’anziana è stato confermato tra le 18 e le 24 ore prima del ritrovamento del cadavere.

L’uomo, colto da un malore alla vista della moglie deceduta, era caduto a terra, procurandosi ferite che gli avevano impedito di rialzarsi. Ricoverato in ospedale, non aveva mai ripreso conoscenza ed era deceduto due giorni dopo.