I controlli antidroga al terminal studenti di Udine.
Nascondevano in un pacchetto di caramelle tre involucri di hashish. E’ accaduto al terminal studenti di Udine tra le 7 e le 8 di mattina dell’8 marzo, nel corso di un’usuale controllo antidroga con l’ausilio dell’unità cinofila della guardia di finanza. I poliziotti hanno controllato i ragazzi di 8 automezzi, a bordo di uno dei quali sono stati rinvenuti e sequestrati, nascosti in un pacchetto di caramelle abbandonato sotto un sedile, tre involucri con quasi 4 grammi dello stupefacente sopracitato.
Gli agenti impegnati
Il controllo al terminal studenti rientra nell’ambito dei controlli straordinari del territorio disposti dal questore di Udine a seguito dell’incremento di stranieri richiedenti protezione internazionale.
I servizi sono stati effettuati da personale della polizia di Stato della locale questura affiancato da quello del Reparto prevenzione crimine “Veneto” di stanza a Padova e, nella mattinata odierna, da un’unità cinofila della guardia di finanza.
Il quadro complessivo dei controlli
Nel complesso, nei tre giorni, son state identificate 305 persone, controllati 89 veicoli e 9 pubblici esercizi; deferite all’autorità giudiziaria 11 persone: oltre ai 6 di cui sopra, un italiano per lesioni aggravate, 3 afghani ed un pakistano per inosservanza del divieto di ritorno nel comune di Udine. I controlli straordinari proseguiranno anche nelle settimane seguenti.