Ritirate anche le patenti.
Nel pomeriggio di venerdì 23 marzo, verso le ore 18, una pattuglia di vigilanza stradale dipendente dalla sezione polizia stradale di Udine, giungeva in località Cervignano del Friuli, in quanto un cittadino aveva segnalato la presenza di un veicolo che, procedendo con andatura molto incerta e pericolosa creava notevole rischio per gli altri utenti della strada, imboccando una strada contromano e procedendo parzialmente con le ruote laterali sui marciapiedi pedonali.
La pattuglia, raggiunto il veicolo in questione, autovettura Fiat Tipo parzialmente incidentata ferma nel centro di Cervignano, appurava che il conducente si trovava in evidente stato di ebbrezza, al punto da non riuscire quasi a parlare. Sul posto gli operatori richiedevano pertanto l’intervento di un’ambulanza, tuttavia il soggetto rifiutava non solo i soccorsi ma anche di sottoporsi alla prova con l’etilometro.
La pattuglia attendeva che le condizioni del soggetto si stabilizzassero, quindi denunciava l’uomo, classe 1963 residente a Parma, per guida in stato di ebbrezza alcoolica e per il rifiuto di sottoporsi agli accertamenti con etilometro, ritirando contestualmente il documento di guida. Il veicolo, intestato ad una Ditta, veniva fatto recuperare.
Un analogo intervento veniva effettuato in data 23 marzo , verso le ore 18.20, da una pattuglia in servizio di vigilanza autostradale dipendente dalla sottosezione di Palmanova. La pattuglia nel tratto compreso tra Portogruaro e Latisana, procedeva al controllo di un complesso veicolare di nazionalità’ polacca, che durante la marcia sbandava vistosamente. Fermato il veicolo in sicurezza, gli operatori procedevano al controllo del conducente T.D. con l’etilometro in dotazione, controllo che dava esito positivo: la prima prova evidenziava un valore di 2.13 g/l, la seconda di 1.95 g/l. La pattuglia procedeva quindi a denunciare il cittadino di nazionalità polacca in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza ex art. art.186/ 2 lett. C , ritirandogli il documento di guida per la successiva revoca, in quanto conducente alla guida di un veicolo con massa superiore a 3,5t. Il complesso veicolare veniva prelevato da una ditta della zona e portato presso il deposito sito in Latisana.
Be the first to comment on "Controlli della polizia contro la guida in stato di ebbrezza: due denunciati"