Un arresto e due denunce per droga in borgo Stazione
Borgo Stazione osservato speciale: come annunciato, il Questore di Udine ha infatti disposto controlli straordinari nell’area che, tra venerdì e sabato scorsi, hanno portato ad un arresto per droga e due persone denunciate.
Alle operazioni, mirate a prevenire e contrastare il consumo di stupefacenti e la commissione di reati in genere, hanno partecipato personale della Polizia di Stato della Questura udinese e del Reparto Prevenzione Crimine “Emilia Romagna Occidentale”, dell’Arma dei Carabinieri, e della Polizia Locale di Udine, con unità cinofila.
Durante i controlli, verso le 17 di sabato all’interno del sottopasso della stazione ferroviaria gli agenti hanno notato un cittadino afghano 22enne che avvicinava i viaggiatori in modo sospetto: nonostante un tentativo di allontanarsi, è stato fermato. Da subito il cane antidroga ha segnalato agli operatori la possibile presenza di stupefacente: l’uomo, infatti, aveva nascosto in due tasche due pezzi di hashish per un totale di 86 grammi. Al termine degli accertamenti, è stato arrestato per detenzione illecita di stupefacente finalizzata allo spaccio e portato in carcere.
Nel pomeriggio di venerdì, invece, due cittadini afghani sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per lo stesso reato: uno veniva trovato in possesso di 13 grammi di hashish, non destinati all’uso personale, l’altro veniva sorpreso in via Leopardi cedere 1,5 grammi della stessa sostanza ad un cittadino italiano, segnalato amministrativamente come assuntore.
Lo stesso pomeriggio un cittadino algerino è stato invece denunciato per inottemperanza all’Ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale.
Nel complesso sono state identificate 182 persone e controllati 17 pubblici esercizi. I controlli straordinari, che si aggiungono a quelli svolti ordinariamente da volanti e radiomobili, continueranno anche nei prossimi giorni.