Contributi riqualificazione malghe, gli interventi che si potranno realizzare

Gli interventi realizzabili con i contributi per la riqualificazione delle malghe.

Ammontano a 1,8 milioni di euro i fondi che la Regione stanzierà a favore della riqualificazione delle malghe presenti nei comuni montani. Ma quali sono gli interventi che si possono finanziare con questi contributi?

A chi sono concessi i contributi

I contributi sono concessi per il recupero di stabili riconosciuti come patrimonio culturale perché edificati da più di 70 anni ed opera di autori non più viventi.

Per cosa si può usare il finanziamento

Il finanziamento potrà essere utilizzato per lavori a misura ed a corpo come rilievi ed accertamenti, spese tecniche di progettazione e coordinamento della sicurezza o spese tecniche di direzione lavori. Sono esclusi, invece, interventi finalizzati all’acquisto di impianti ed attrezzature, nonché quelli destinati ad aumentare la capacità produttiva della malga.

Sia per l’adeguamento degli edifici destinati all’alloggio del personale e al ricovero del bestiame sia per quelli utilizzati nella trasformazione e vendita dei prodotti caseari, l’ammontare del contributo è determinato nella misura pari al 100 per cento dei costi ammissibili.

Be the first to comment on "Contributi riqualificazione malghe, gli interventi che si potranno realizzare"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*