Arrivano i contributi per gli impianti sportivi dell’Isontino

I fondi per gli impianti sportivi della provincia di Gorizia.

Sul territorio isontino arriveranno ulteriori 93mila euro a beneficio di molti impianti sportivi diffusi sul territorio. La notizia arriva dal consigliere regionale Diego Bernardis (Lega), ricordando nello specifico “gli impianti sportivi della provincia di Gorizia che beneficeranno del contributo e, quindi, dello scorrimento della graduatoria”.

Dei 93 mila euro, a beneficiare saranno la Farravolo Farra d’Isonzo (14 mila euro), Cormons Amatori Leon Bianco (20mila), il Comune di Romans d’Isonzo (19mila), di Sagrado (20 mila) e quello di Monfalcone (20 mila).

“La Regione Friuli Venezia Giulia, attraverso la recente legge di assestamento – ha commentato Bernardis –, ha stanziato 520mila euro per assicurare l’efficienza e la funzionalità degli impianti sportivi diffusi sul territorio. In questo modo, viene mantenuta la validità della graduatoria degli interventi ammissibili a contributo, approvata sulla base del bando per il finanziamento dei lavori di ordinaria manutenzione degli impianti sportivi per l’anno 2019”. Questo significa, come specifica Bernardis, che una parte degli impianti, fino a oggi rimasti esclusi per mancanza di fondi, sarà invece recuperata con importanti benefici per le realtà e le esigenze del goriziano“.

“Si tratta di uno sforzo importante – conclude il rappresentante del Carroccio – per il quale rivolgo il mio plauso al presidente della Giunta regionale, Massimiliano Fedriga, e all’assessore allo Sport, Tiziana Gibelli, oltreché all’intero Consiglio regionale, per aver individuato nello sport un comparto essenziale per ridare impulso e sostegno ai cittadini, nonché alle imprese, in questo momento difficile e drammatico”.