Compra un chilo di marijuana su Telegram, ma viene scoperto dalla polizia

La marijuana era stata acquistata su un canale Telegram spagnolo.

Nella mattinata del 19 marzo scorso, la Polizia di Stato di Trieste ha proceduto al sequestro di 1.030 grammi di marijuana e denunciato in stato di libertà un giovane triestino 27enne per il reato di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti.

Il personale della Squadra Mobile della Questura di Trieste, a seguito di una mirata attività di indagine con servizi di osservazione e pedinamento, è riuscito a intercettare un pacco proveniente dalla Spagna e indirizzato al giovane. Rintracciato il destinatario del plico, il personale operante lo ha sottoposto a perquisizione personale ai sensi del Testo Unico delle leggi in materia di stupefacenti, estendendo la ricerca anche all’abitazione di residenza, con esito negativo.

Gli operanti hanno accertato che la sostanza stupefacente è stata comprata tramite un canale Telegram spagnolo e che la stessa sarebbe dovuta essere utilizzata dall’acquirente con un gruppo di amici. La sostanza illecita rinvenuta e il telefono cellulare del denunciato, sono stati sequestrati e depositati presso gli Uffici della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.