Come funziona l’ambulatorio dedicato ai calciatori del campionato carnico.
Dall’accordo fra la Lega nazionale dilettanti e l’Azienda sanitaria n.3, nasce il nuovo ambulatorio ortopedico dedicato ai calciatori del campionato carnico. Presentato oggi a Gemona dal vicegovernatore Riccardi, l’ambulatorio sarà a disposizione delle società sportive ogni lunedì pomeriggio.
LEGGI I DETTAGLI DELLA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE: http://www.altofriulioggi.it/cronaca/nasce-ambulatorio-dedicato-calciatori-campionato-carnico-31-maggio-2019/
Le società del campionato carnico che potranno beneficiare del polo guidato da Enrick Miani, direttore del reparto di ortopedia e traumatologia dell’ospedale di Tolmezzo, unitamente al suo staff medico, nella giornata di lunedì dalle 14.45 alle 16.45 nell’ambulatorio del secondo piano ala ovest a Tolmezzo.
“Si tratta di atleti dilettanti che sono anche lavoratori per cui è necessario fare in modo che possano rientrare in tempi brevi al lavoro”, ha spiegato Miani.
L’ambulatorio è dedicato esclusivamente ai tesserati e interesserà solo il giocatore che ha subito un infortunio recente e non le cronicità, mentre i traumatismi ritenuti gravi o urgenti seguiranno le normali procedure con accesso al pronto soccorso. La durata dell’attività ambulatoriale terminerà con la fine del campionato stesso il prossimo 30 ottobre.
Presente all’evento l’ex calciatore dell’Udinese Valerio Bertotto, che ha plaudito al progetto definendolo “di grande importanza per chi vive di questa passione e che, spesso, incorre in infortuni. Per l’atleta, anche dilettante, avere la possibilità di essere visitato quasi immediatamente dopo l’evento traumatico è di vitale importanza per proseguire con la pratica sportiva”.
Be the first to comment on "Nuovo ambulatorio per calciatori a Tolmezzo, come funziona e chi può accedervi"