Colpito da infarto in sella alla bici, muore davanti alla compagna

Alfiero Pironio, 72 anni, è morto mentre era in sella alla sua bici, colpito da un infarto che non gli ha lasciato scampo.

Colpito da un infarto che non gli ha lasciato scampo mentre era in sella alla sua bici: Alfiero Pironio, 72 anni, di Castons di Strada, è deceduto ieri mattina, domenica 16, davanti agli occhi della compagna. Stava percorrendo il tratto della regionale 355 all’altezza della località Cleva.

Pironio, originario di Gonars, era partito poco meno di due ore prima da Villa Santina insieme alla sua compagna. Erano diretti verso Sappada, una meta che Pironio, grande appassionato di montagna e di bici, frequentava abitualmente sia in estate che in inverno.

Sentendosi improvvisamente male, Pironio è sceso dalla bicicletta e si è accasciato a terra. La sua compagna ha immediatamente chiamato i soccorsi e in pochi minuti è intervenuto l’elisoccorso da Pieve di Cadore. Il personale medico ha tentato di rianimare Pironio con il massaggio cardiaco.

Ma i tentativi di rianimazione si sono purtroppo rivelati vani. Il corpo di Pironio è stato trasferito all’ospedale di Tolmezzo. Anche la compagna, visibilmente sotto shock, è stata condotta allo stesso ospedale.