Al Città Fiera tornano i clienti: “Per molti il weekend è l’unico momento libero”

Il ritorno dei clienti nel weekend al Città Fiera.

Ad alcuni mancava letteralmente “il giretto del fine settimana“. Per altri era una questione di “necessità”. Fatto sta che per molti, la riapertura dei centri commerciali nel fine settimana è una bella notizia.

“Durante la settimana si lavora e il sabato e la domenica sono gli unici giorni che restano per fare le compere”, dice Marco, idraulico di Tolmezzo. Infine, c’è chi lo vive come un ritorno alla normalità. “Dopo tutti questi mesi dà quasi sicurezza sapere che sono riaperti“, commenta Immacolata Esposito di Spilimbergo.

Il sorriso degli esercenti nei centri commerciali: “Si torna alla normalità, siamo felici”.

I corridoi del Città fiera di Martignacco si sono riempiti, quest’oggi, per il primo weekend di riapertura dei centri commerciali. Incentivata anche dal cielo nuvoloso, la passeggiata tra le gallerie al coperto è subito sembrata la normalità. “Il tempo è incerto e ne abbiamo approfittato per fare un giro e mangiare qualcosa“, dice Paolo di Udine, con le sue bimbe al seguito. Manuela, invece, aveva bisogno di un casco per la bicicletta: “È il primo posto che mi è venuto in mente e dove sapevo che avrei trovato quello di cui avevo bisogno“.

Poco più avanti c’è una coppia di giovani di Spilimbergo, Cristian Mazza, consulente finanziario, e Nuria D’Orazio, che lavora in una enoteca. “Durante la settimana si lavora e il weekend è l’unico momento che abbiamo libero. Avevamo bisogno di un mobiletto per casa”, spiegano.

Siamo qui per ritirare un regalo – dice Federica, che nella vita fa l’ostetrica, insieme all’amica Alice, commessa -. Siamo contente della riapertura dei centri commerciali, ma forse non serve averli aperti tutte le domeniche“. Mauro di Fagagna è arrivato solo per prendere “una cosa al volo“. “Faccio il mio acquisto e torno a casa“, assicura. “Non sapevamo che fosse il primo giorno di riapertura dei centri commerciali – esordiscono due ragazzi di Spilimbergo, Alex Ferrulli e Sara Perazzolo -. Siamo qui per fare acquisti e con l’occasione ci fermeremo a mangiare anche a mangiare una cosa”. Dopo mesi di serrata nel fine settimana, al Città Fiera si respira aria di “normalità”.