Il gioco spopola su Whatsapp
Se negli Stati Uniti è ormai una moda dilagante, in Italia sta ancora prendendo piede ma ci sono già alcuni che hanno accettato la “sfida”. Stiamo parlando di “Number neighbor”, ossia “vicino di numero”.
Si tratta di un gioco nato oltreoceano che consiste nello scrivere su Whatsapp a un contatto telefonico sconosciuto, con la cifra finale maggiore o minore rispetto al proprio numero di telefono.
La seconda parte della prova, che piace a molti adolescenti, prevede la pubblicazioni su Twitter o su altri social del dialogo con il vicino di numero. Le reazioni delle persone contattate sono diffidenti e preoccupate per la privacy. Pochi altri, però, interagiscono, in una sorta di “roulette” delle chat.
Per ora si sono registrati pochi “tweet” in italiano, ma il fenomeno è in crescita costante ovunque. I primi casi sono stati registrati già tre anni fa e ogni anno il numero di partecipanti aumenta.
Be the first to comment on "“Ciao sono il tuo vicino di Whatsapp”, il nuovo gioco dell’estate che sta conquistando i giovani"