Cartelle esattoriali pazze in Fvg.
Il bollo è stato regolarmente pagato, ma in Fvg le cartelle esattoriaie, con tanto di multa da pagare, arrivano lo stesso. Il caso è stato sollevato da Maurizio Angeli, ex sindacalista della Fp Cisl. Ma sarebbero migliaia gli utenti a trovarsi nella stessa situazione.
Lo stesso Angeli lo ha raccontato al Messaggero Veneto: dopo aver regolarmente pagato un bollo auto che risultava non saldato, con tanto di sanzione, ed essersi accertato allo sportello dell’Agenzia delle entrate che tutto fosse a posto, si è visto recapitare a casa una cartella esattoriale con la quale gli si chiedeva di ri-pagare il bollo, oltre alla sanzione per il (presunto) mancato pagamento e ai diritti di notifica.
A salvarlo, in questo caso, sono state le ricevute dei pagamenti effettuati conservate con cura. Ma il problema, denuncia il sindacalista, è che nella stessa situazione ci sarebbero centinaia di altre persone, che potrebbero vedersi recapitare a casa cartelle esattoriali relative a pagamenti già regolarmente effettuati.