Aveva la carta di identità falsa, arrestato al confine di Tarvisio un cittadino iracheno

Fermato un cittadino iracheno con carta di identità alterata.

Ha cercato di eludere i controlli con un documento falso, ma le imperfezioni non sono sfuggite alla polizia di frontiera di Tarvisio. Nel corso dell’usuale attività di pattugliamento mirata alla prevenzione dei reati di favoreggiamento all’immigrazione clandestina, gli uomini della polizia di frontiera hanno controllato un cittadino iracheno con carta di identità italiana, rilasciata dal comune di Roma.

Il documento palesava alcune imperfezioni, che non sono certamente sfuggite agli occhi attenti degli agenti, i quali hanno accompagnato l’uomo negli uffici competenti per ulteriori controlli. Da un’indagine approfondita è emerso, dunque, che il documento facesse parte di un lotto di altri 190 documenti rubati.

Per tale motivo lo straniero veniva tratto in arresto e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Un traffico, quello dei documenti in bianco, molto redditizio: 400 euro è, infatti, il prezzo medio per questi documenti validi nella loro forma originale che vengono poi compilati in modo clandestino.

Be the first to comment on "Aveva la carta di identità falsa, arrestato al confine di Tarvisio un cittadino iracheno"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*