I disagi a causa delle precipitazioni in Carnia.
Ritorna il maltempo in Alto Friuli e con esso i disagi provocati dalle abbondanti precipitazioni. Un fronte di origine atlantica sta imperversando sulla nostra regione, accentuato da un massiccio arrivo di aria calda dai quadranti meridionali. Nella notte le precipitazioni di carattere piovoso hanno toccato i 272 millimetri, soprattutto sulle Prealpi Carniche occidentali, mentre in Carnia ha raggiunto valori attorno ai 200 millimetri. E’ ritornata anche la neve, soprattutto al di sopra dei 1500/1700 metri, dove l’apporto di coltre bianca ha toccato anche i 60 centimetri in alcune località. Il vento ha raggiunto picchi di 125 chilometri all’ora, soprattutto sulle Prealpi Carniche.
La tendenza per le prossime ore
Nelle prossime ore, continuerà a cadere la neve al di sopra dei 1200 metri di quota, mentre al di sotto le precipitazioni piovose saranno di intensità da lieve a moderata. Nel pomeriggio andranno esaurendosi, fino a quando, verso sera, ritornerà il cielo sereno. Localmente, si potranno verificare delle precipitazioni lievi anche sabato 6 aprile.
Be the first to comment on "Ritorna il maltempo in Carnia, numerosi i disagi alla circolazione a causa della neve e delle frane"