La bestiola non è però riuscita a sopravvivere.
Alla guida di uno spazzaneve, si è improvvisamente trovato di fronte un piccolo capriolo ferito, ai bordi della strada, in piena notte. Nel mezzo di una nevicata. La storia è stata raccontata al Messaggero Veneto dal protagonista, Stefano De Conti, autista dello spazzaneve per conto della Icm di Ravascletto.
E’ lui che mentre percorreva la statale 465, a Prato Carnico, ha visto, accanto al guard rail, la povera bestiola gravemente ferita, e già semicoperta dalla neve che in quella notte stava ancora scendendo. L’autista non è stato tanto a pensarci su: ha fermato il mezzo e ha provato a soccorrere il capriolo. Resosi conto della gravità delle sue condizioni, lo ha quindi caricato sullo spazzaneve, e ha immediatamente allertato la guardia forestale, prima di consegnare la bestiola a Villa Santina, alle cure di un veterinario del servizio sanitario.
Il piccolo capriolo, nonostante il disperato tentativo dell’autista dello spazzaneve e le cure ricevute, non ce l’ha fatta. Troppo gravi le ferite, subite presumibilmente dopo essere caduto dalla rupe che sovrasta la strada dove è stato trovato agonizzante.
Be the first to comment on "Carica il capriolo ferito sullo spazzaneve nel tentativo di salvarlo"