L’episodio in piazzale D’Annunzio a Udine.
Beccati in giro senza motivazione reagiscono colpendo i carabinieri a Udine. Nel pomeriggio di ieri, i militari di Martignacco sono intervenuti in piazzale D’Annunzio a seguito della segnalazione di un assembramento ingiustificato di stranieri.
Giunti sul posto, venivano sono stati identificati un 25enne e un 28enne, due fratelli di nazionalità pakistana senza fissa dimora e irregolari sul territorio nazionale. Durante il controllo il 25enne dava in escandescenza e si scagliava contro i carabinieri spintonandoli e sputando in faccia a uno dei militari. Dopo una breve colluttazione, il giovane è stato bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.
I due sono stati inoltre deferiti in stato di libertà per inosservanza del divieto di ritorno a Udine e del decreto di espulsione dal territorio nazionale. Oltre a ciò sono stati sanzionati per essere stati sorpresi per strada senza giustificato motivo in violazione alle restrizioni contro il coronavirus.
Il giovane arrestato, mentre veniva accompagnato in caserma danneggiava l’interno dell’auto dei carabinieri e al termine degli accertamenti è stato portato in carcere.