La ragazza è caduta in acqua nel tratto di mare antistante molo di Riva Tre Novembre.
Nella prima serata di ieri la Centrale Operativa ha ricevuto l’allarme per una ragazza caduta in mare sulle Rive di Trieste.
La pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Trieste via dell’Istria, immediatamente allertata, si è messa alla ricerca della giovane donna individuandola nel tratto di mare antistante molo di Riva Tre Novembre. I due militari sono accorsi immediatamente per cercare di tirare in salvo la ragazza che annaspava chiedendo aiuto. Uno dei due è saltata a bordo di un’imbarcazione ormeggiata nei pressi insieme ad un passante intanto già intervenuto a dare manforte. Il secondo militare, nel frattempo, liberando un altro natante e mantenendo le cime di entrambe le barche per evitare che si allontanassero, procurava un’ulteriore imbarcazione che il cittadino utilizzava per avvicinarsi alla donna.
Dopo vari tentativi i due sono riusciti ad afferrare la ragazza e a metterla in sicurezza tirandola a bordo. I carabinieri hanno allertato quindi la Capitaneria di Porto, il cui personale, informato di quanto accaduto, ha raggiunto immediatamente il posto con la motovedetta e ha assicurato definitivamente al molo l’imbarcazione su cui si trovava a donna appena tratta in salvo, grazie anche all’azione di due sommozzatori dei Vigili del Fuoco anch’essi intervenuti. La donna, alla fine, è stata trasportata all’ospedale di Cattinara, fortunatamente non in gravi condizioni.