Cade da 7 metri durante la vacanza in Costa Rica, grave un 59enne friulano

Maurizio Miani resta ricoverato in ospedale.

Restano gravi le condizioni di Maurizio Miani, imprenditore di 59 anni di Remanzacco, dopo la caduta da un’altezza di sette metri, mentre si trovava in vacanza in Costa Rica

L’incidente è avvenuto il 7 febbraio a Playa del Coco mentre l’uomo si trovava a casa di un amico. Salendo i gradini di una scala protetta da un basso parapetto, Miani ha improvvisamente accusato un mancamento, precipitando da un’altezza di sette metri.

A seguito del violento impatto, il friulano ha riportato gravi ferite, tra cui un trauma cranico severo e fratture multiple. Immediatamente soccorso, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Enrique Baltodano Briceño di Liberia, dove i medici lo hanno posto in coma farmacologico per 15 giorni per monitorare le sue condizioni. Nonostante le gravi ferite, Miani non è più in pericolo di vita, ma la sua condizione rimane critica e complessa. Un ulteriore problema si è presentato a complicare il quadro: una lieve infezione polmonare contratta durante la permanenza in ospedale.