La donazione di 12 mila euro a favore del comune di Sappada.
Un gesto di grande importanza che, da un lato rappresenta la solidarietà dei Comuni nei confronti dell’Amministrazione da poco entrata in Friuli Venezia Giulia e, dall’altro, un aiuto concreto per la neonata sezione della
Protezione civile locale. E’ questo, come sottolineato dalla Regione, rappresentata dal vicegovernatore, il significato della raccolta fondi compiuta nei mesi scorsi dall’associazione dei Borghi più belli d’Italia del nostro territorio, il cui ammontare è stato consegnato oggi al sindaco di Sappada.
La somma, pari a circa 12 mila euro, è frutto delle offerte spontanee fatte da quanti hanno partecipato alla visita di chiese, monumenti, luoghi d’arte e mostre nei comuni di Cordovado, Clauiano, Palmanova, Fagagna, Venzone, Gradisca d’Isonzo, Toppo di Travesio, Poffabro di Frisanco, Polcenigo, Sesto al Reghena e Valvasone Arzene. Scopo dell’iniziativa è stata quella di raccogliere fondi da destinare al Comune di Sappada duramente colpito dagli eventi atmosferici dello scorso mese di ottobre.
La somma sarà destinata al rafforzamento della locale squadra di protezione civile, gruppo al quale l’Amministrazione regionale aveva già concesso in passato 60mila euro per la sua prima attivazione.
Be the first to comment on "Da Borghi più belli d’Italia 12 mila euro per la protezione civile di Sappada"