Salvati dal Soccorso alpino quattro escursionisti: erano rimasti bloccati su un sasso dopo essersi persi lungo il sentiero 903.
Persi lungo il sentiero, quattro escursionisti recuperati nella notte. Si è concluso poco dopo le 23 un laborioso intervento iniziato prima delle 21 della stazione Valcellina del Soccorso Alpino per portare in salvo quattro giovani di Padova che avevano smarrito il sentiero.
I quattro escursionisti, due donne e due uomini tutti di età compresa nei trent’anni, dovevano rientrare a Erto lungo il sentiero 903, peraltro dismesso, e sono finiti nel Torrente Vajont, bloccati su un sasso. La Sores ha attivato il Soccorso Alpino e i Vigili del Fuoco, riuscendo a fornire loro le coordinate anche se la zona è senza rete telefonica (i richiedenti sono riusciti ad agganciare però il Nue112).
I soccorritori, quattro della stazione Valcellina e due Vigili del fuoco, sono partiti a piedi e in circa mezz’ora di cammino hanno raggiunto i ragazzi, che erano stanchi ma senza problemi sanitari; li hanno guidati per un tratto e poi hanno dovuto attrezzare degli ancoraggi per poterli accompagnare in sicurezza, uno alla volta, durante i tratti più impervi, in particolare per l’attraversamento di un tratto franoso. In modo simile lo scorso anno, in ottobre, si era verificato un altro intervento nella stessa zona.