I controlli dei carabinieri a Udine.
Controllo straordinario nella serata di ieri in Borgo Stazione a Udine. Il controllo è stato effettuato ieri sera allo scopo di verificare il rispetto della normativa giuslavorista, igienico sanitaria, covid-19 e per contrastare le condotte di guida scorretta. Nel complesso durante i controlli sono state emesse sanzioni amministrative per un totale di circa 7700 euro.
All’operazione hanno partecipato i carabinieri di Udine, Codroipo, Campoformido, Taipana e San Giovanni al Natisone insieme al nucleo investigativo del comando provinciale, al nucleo antisofisticazione e sanità e al nucleo ispettorato del lavoro di Udine.
A conclusione dei controlli, un negozio di alimentari è stato sanzionato amministrativamente per carenze igieniche dei locali ed è stato diffidato ad etichettare in lingua italiana i generi alimentari in vendita. La titolare di un salone di parrucchiera è stata denunciata, invece, perché sprovvista della cassetta del pronto soccorso e sanzionata amministrativamente perché è stata riscontrata la presenza di un lavoratore irregolare che ha determinato la sospensione dell’attività.
Infine il titolare di un bar è stato denunciato a piede libero per mancata manutenzione degli estintori e multato amministrativamente per la mancanza dell’informativa per i rischi legati al covid-19 e della soluzione idroalcoolica per clienti ed operatori.
Oltre a questi sono stati deferiti in stato di libertà un 25enne, un 52enne, un 23enne e un 28enne perché sorpresi a Udine nonostante il provvedimento di divieto di ritorno nel Comune. Infine un 21enne udinese è stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico di 1,19 grammi su litro.