L’uomo era anche destinatario di un divieto di accesso ai luoghi pubblici.
La polizia di stato di Gorizia ha deferito all’autorità Giudiziaria un cinquantasettenne per il reato di porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere e per aver violato il divieto di accesso ai locali pubblici disposto dal Questore.
Nel primo pomeriggio del 6 aprile, due equipaggi in servizio di controllo del territorio sono intervenuti presso un bar del centro a seguito della segnalazione di una persona molesta e agitata. Gli operatori, intervenuti sul posto, hanno immediatamente rintracciato la persona segnalata, che è risultata in stato di alterazione da sostanze alcoliche. Dai successivi accertamenti è stato rinvenuto, occultato in una tasca, un coltello della lunghezza complessiva di 10 centimetri, immediatamente posto sotto il vincolo del sequestro penale.
Accompagnato in Questura l’uomo è stato identificato e si è scoperto che risultava destinatario della misura di prevenzione del divieto di accesso ai locali pubblici e di pubblico trattenimento emessa dal Questore di Gorizia nei mesi scorsi.