Aggredito dal cane in giardino: bambino di 2 anni in ospedale

Un bambino di due anni è stato morso da un cane da caccia all’interno di un’abitazione a San Giorgio di Nogaro. Il piccolo, nipote della badante di un’anziana donna di 87 anni, stava giocando nel giardino della signora con un cane.

In circostanze ancora da accertare, il cane, di proprietà del figio dell’anziana ha improvvisamente attaccato il bambino, procurandogli ferite in diverse parti del corpo. Fortunatamente, il responso medico iniziale ha rassicurato sulla gravità delle ferite subite dal bambino, indicando che le sue condizioni non sarebbero gravi.

Immediatamente dopo l’incidente, le persone presenti hanno dato l’allarme e sono intervenute per fornire le prime cure al piccolo. Gli operatori sanitari sono giunti rapidamente sul luogo e hanno provveduto a prestare le prime cure mediche. In seguito, è stato necessario trasferire il bambino all’ospedale di Udine per ulteriori accertamenti e osservazione nel reparto di Pediatria, al fine di monitorare da vicino le sue condizioni e garantire il suo recupero.