Due bambini morti in modo tragico in Fvg in 8 mesi.
Pochi mesi fa mesi fa il destino si era abbattuto sulla piccola Penelope. Oggi è toccato a Stefano. Il Fvg è sgomento per un’altra tragedia che, nel giro di otto mesi, colpisce un bambino nella nostra regione. La morte del ragazzino di 12 anni precipitato oggi in un pozzo a Gorizia ha stretto nel dolore e nel cordoglio un’intera regione, riportando alla mente quanto accaduto nel novembre 2019 a Udine.
Muore schiacciata dall’acquasantiera a Udine.
Allora, una bimba di 7 anni, Penelope Cossaro, era morta dopo che un’acquasantiera le si era rovesciata addosso nella piccola chiesa che si trova all’interno dell’Educandato Uccellis di Udine. La piccola era rimasta schiacciata dal pesante complemento in marmo: troppo gravi le ferite riportate, che ne hanno causato il decesso. Allo strazio dei genitori si era unito quello dell’intero Friuli.
Fvg sotto shock per la tragedia del piccolo Stefano.
Oggi si è consumata un’altra morte prematura. Il dodicenne Stefano Borghes, impegnato in una caccia al tesoro nel parco Coronini Cronberg, a Gorizia, è precipitato in un pozzo profondo 30 metri. Troppo gravi le ferite riportate: ai vigili del fuoco, giunti sul posto, non è rimasto altro che constatare la morte del ragazzino, che stava partecipando a un’escursione assieme ad alcuni compagni di centro estivo. Un momento di gioco e serenità, poi la tragedia che lascia sgomento l’intero Fvg.