Cinque minorenni fermati dalla polizia locale a Bibione: stavano ballando sul tetto di un autobus Atvo, rischiano la denuncia.
Ballano sul tetto di un autobus: finisce male la serata brava di cinque ragazzini. Una serata che avrebbe anche potuto trasformarsi in tragedia, e che si è conclusa con l’intervento della polizia locale. Cinque minorenni, provenienti da San Michele, Portogruaro e Pordenone, sono finiti nei guai dopo aver preso di mira un autobus dell’azienda dei trasporti del Veneto orientale.
Il gruppo, composto da tre giovani di 14, 15 e 17 anni della zona, un 14enne di Portogruaro e un 16enne dell’hinterland di Pordenone, come riferisce Il Gazzettino è arrivato al terminal dei bus Atvo di via Maia a Bibione poco prima di mezzanotte. Qui, i ragazzi sono riusciti ad aprire un autobus attivando il sistema di sicurezza e, una volta a bordo, hanno acceso le luci di emergenza e sono saliti sul tetto attraverso le botole interne.
Ed è proprio sul tetto del bus che i ragazzi hanno iniziato a ballare. La loro bravata non è passata inosservata alla polizia locale del distretto Veneto est, che stava pattugliando la zona. Gli agenti sono arrivati in stazione e hanno bloccato il gruppo mentre si trovava ancora sul tetto dell’autobus.
I cinque giovanissimi sono stati identificati. Ora è possibile che vengano denunciati per essersi introdotti nel mezzo pubblico e ricevano una pesante sanzione, come previsto dalla legge regionale che regolamenta il trasporto pubblico. Senza contare che dovranno spiegare l’accaduto ai propri genitori.