Il consigliere Morandini chiede misure urgenti.
L’emergenza coronavirus sta creando danni anche agli imprenditori della nostra regione. Ultimo caso quello della storica attività di Tricesimo che si è vista esclusa dalla fiera dei mobili in programma a Vienna dal 18 al 22 marzo, con gravi ripercussioni per una realtà che vede nel mercato austriaco il 60% della clientela.
“Quanto accaduto alla famiglia De Zotti – ha dichiarato è il consigliere regionale Edy Morandini – è l’esempio concreto delle ricadute negative che l’emergenza che stiamo vivendo, sta avendo sugli imprenditori della nostra regione. È quanto mai evidente che servono delle misure urgenti per arginare i danni, come quelle che il Governo dovrebbe varare entro la prossima settimana e come quelle contenute nel disegno di legge SviluppoImpresa, la cui approvazione purtroppo è stata rinviata a causa del diffondersi del virus all’interno del Consiglio regionale”.
“Sono vicino alla famiglia De Zotti, discriminata dalla decisione degli organizzatori della fiera viennese – commenta ancora Morandini -, auspicando che da parte del Governo ci sia quanto prima una presa di coscienza di ciò che sta accadendo al tessuto economico del nostro Paese e siano presi i giusti e doverosi provvedimenti, con la dovuta urgenza che la situazione richiede”.
Be the first to comment on "La storica azienda di Tricesimo De Zotti esclusa dalla fiera per il coronavirus"