L’autostrada A23 è stata riaperta dopo l’incendio nella galleria di Dogna.
Poco prima delle 12:00, sull’autostrada A23 Udine-Tarvisio, è stato riaperto il tratto compreso tra Pontebba e Carnia verso la A4, precedentemente chiuso a causa dell’incendio di un camion, ora spento, all’altezza del km 84, nella galleria di Dogna.
Attualmente, nel tratto interessato, il traffico in direzione della A4 transita su una corsia in deviazione nella carreggiata opposta per consentire gli interventi di ripristino a seguito dell’evento e non si registrano turbative alla circolazione.
Cosa è successo.
Alle ore 5.30 circa, i Vigili del fuoco del comando di Udine sono intervenuti con 3 squadre e 2 autobotti dai distaccamenti di Tarvisio, Gemona e Pontebba per l’incendio di un autoarticolato all’interno della “Galleria Dogna” sull’ autostrada A23 Udine-Tarvisio in direzione Udine.
I Vigili del fuoco giunti sul posto hanno trovato la motrice del mezzo avvolta dalle fiamme che stavano intaccando anche il semirimorchio, l’autista del camion era già sceso in autonomia dal mezzo portandosi in zona sicura. I soccorritori hanno provveduto a spegnere l’incendio del mezzo e alla messa in sicurezza del camion e dell’area. Ancora in fase di accertamento le cause dell’incendio che non ha coinvolto altri veicoli e neanche persone.