Beccati in auto con strumenti da scasso.
Giravano in auto con strumenti usati tipicamente per scasso e furto, ma sono stati fermati e denunciati dal Nucleo operativo radiomobile di Udine nell’ambito delle attività di prevenzione contro i furti in abitazione, condotte dall’Arma nella zona di Fagagna.
E’ accaduto nella serata di giovedì 27 febbraio. A bordo del veicolo viaggiavano tre uomini, tutti italiani e residenti in regione, di 24, 27 e 40 anni. I militari, insospettiti dalla presenza della vettura che si aggirava per le strade del paese, hanno deciso di procedere al controllo. Durante la perquisizione a bordo della Fiat Stilo, sono stati trovati grimaldelli, torce e passamontagna, nonché una piccola quantità di sostanze stupefacenti, nascosta nelle tasche dell’autista.
Ulteriori verifiche hanno permesso di accertare che l’uomo alla guida non aveva mai conseguito la patente ed era già stato multato in passato per lo stesso illecito. Tutti gli oggetti rinvenuti, così come il veicolo, sono stati sequestrati dai carabinieri ai fini della confisca e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. I tre occupanti della Fiat Stilo sono stati denunciati.