I controlli dei carabinieri di Spilimbergo.
Giovedì 9 marzo, i carabinieri della Compagnia di Spilimbergo hanno effettuato un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei reati predatori ed al controllo della circolazione stradale, interessando gran parte dei Comuni della Pedemontana.
Numeroso il personale impiegato che ha potuto intensificare le normali attività con verifiche inerenti la circolazione lungo le arterie e le vie a maggior scorrimento ed attività di prevenzione e di contrasto alla commissione di reati. Sono stati interessati i centri comunali, le località più periferiche e i luoghi d’aggregazione giovanile.
Nell’ambito delle operazioni è risultata positiva ai controlli alcolemici una persona, rinvenuta alla guida della propria auto a Pinzano al Tagliamento ed è stata rinvenuta un’auto rubata. Nel complesso, oltre a presidiare i precitati territori, è stato controllato un esercizio pubblico, 78 persone a cui vanno aggiunte quelle sottoposte a misure restrittive della libertà personale, nonché 69 veicoli ed elevate diverse contravvenzioni al Codice della Strada con il ritiro di una patente.