L’auto era stata pagata con assegni scoperti due anni fa.
E’ stato denunciato per ricettazione l’uomo trovato alla guida di un’auto che era stata pagata con assegni scoperti e poi reimmatricolata in Albania.
E’ accaduto alcuni giorni fa quando gli agenti del Commissariato di Duino Aurisina hanno controllato di un veicolo con targa albanese con a bordo marito e moglie di quella nazionalità. Gli agenti, nell’operare le consuete verifiche, hanno scoperto delle anomalie sul numero di telaio.
Dai successivi approfondimenti si è scopetro che l’autovettura, una Bmw 118, era stata trafugata due anni fa a Rieti al suo legittimo proprietario mediante con un raggiro. In una compravendita il finto acquirente ne aveva infatti ottenuto il possesso pagando con assegni scoperti e si era poi reso irreperibile assieme al veicolo. L’auto era poi finita in Albania, dove era stata reimmatricolata con nuovi documenti e rimessa in circolazione, ed acquistata da nuovi proprietari.
Gli agenti del Commissariato hanno proceduto pertanto a denunciare il conducente per ricettazione, mentre il veicolo è stato sequestrato per i successivi accertamenti inerenti le operazioni dell’avvenuto riciclaggio e per la successiva restituzione al suo vero proprietario.