Arrestato in Fvg un 38enne per furto aggravato.
Due negozi in una notte, un altro colpito a luglio: la Polizia di Stato di Trieste ha arrestato un ladro seriale che colpiva in Fvg; si tratta di un cittadino italiano di 38 anni, originario di Ravenna, fermato per il reato di furto aggravato.
Gli agenti della Volante della Questura di Trieste, infatti, nella notte del 3 settembre erano impegnati in attività di controllo, per prevenire in particolare reati contro le attività commerciali, quando hanno notato che erano state forzate e aperte le porte di due esercizi pubblici, uno in via dell’Annunziata e l’altro in via di Cavana.
Il personale operante, grazie alla velocità d’intervento, è riuscito ad individuare nelle vicinanze l’autore dei diversi furti commessi in città. Nel corso degli accertamenti è risultato che l’uomo aveva al seguito numerosi attrezzi da scasso, quali cacciaviti, pinze, torce e un piede di porco e all’interno di uno zaino deteneva della refurtiva compatibile con quella venduta nei due negozi oggetto del furto.
La merce recuperata è stata riconsegnata ai proprietari delle attività prontamente avvisati dei fatti. Si è inoltre scoperto che le impronte del 38enne erano state rinvenute dalla Polizia Scientifica anche in un altro “luogo del delitto”, ovvero un chiosco di Barcola dove era avvenuto un furto a luglio.
L’uomo, dopo le formalità di rito espletate presso gli Uffici della Questura e di concerto con il Pubblico Ministero di turno, è stato tradotto presso la Casa Circondariale “Ernesto Mari” di Trieste, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.