L’uomo è stato arrestato a Villesse: nell’auto vero e proprio arsenale.
Viaggiava con un vero e proprio arsenale in auto: sei fucili mitragliatori e due revolver, completi di caricatori e numerose munizioni. Un 59enne residente in Campania è stato arrestato Villesse mentre trasportava numerose armi illegali sul territorio nazionale.
L’arresto è avvenuto durante un servizio di pattugliamento sulla fascia confinaria, nell’ambito dei controlli rafforzati disposti dal questore del capoluogo isontino. Durante il servizio, un’auto è stata notata mentre percorreva a forte velocità la rotonda di Sant’Andrea, dirigendosi con decisione verso il raccordo autostradale.
La Squadra Mobile ha prontamente intercettato il veicolo all’altezza di Villesse. Al suo interno sono state trovate sei fucili mitragliatori e due revolver, completi di caricatori e numerose munizioni. Il 59enne è stato immediatamente arrestato e portato presso la locale casa circondariale. Le armi sono state sequestrate e saranno oggetto di ulteriori indagini per risalire alla loro provenienza e alla rete di traffico illegale.