La compagnia Arearea incanta il pubblico di Udine: é la migliore dell’anno

La compagnia di danza contemporanea premiata dall’ERT.

Play with me della compagnia Arearea di Udine conquista il Premio del pubblico 2017/2018 di Piccolipalchi. Lo spettacolo è stato il più apprezzato dagli spettatori della rassegna per le famiglie organizzata dall’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia.

Qual è oggi il confine tra la realtà e il mondo digitale? Che fine ha fatto il gioco e dove si è cacciata l’avventura? Sono queste le domande dalle quali nasce Play with me. Con le coreografie di Marta Bevilacqua, lo spettacolo vede in scena l’attore Alessandro Maione e la danzatrice Valentina Saggin; due adulti-bambini che giocano senza sudare con la testa china su uno schermo.

Attraverso la dimensione del gioco Play with me riflette sulla riscoperta del corpo e del linguaggio della danza.
L’allestimento dello spettacolo ha coinvolto le scuole della nostra regione nell’ambito delle attività del progetto teatroescuola dell’ERT.

La compagnia di danza contemporanea Arearea di Udine è stata fondata da Roberto Cocconi nel 1992, dopo le sue esperienze nella compagnia del Teatro La Fenice di Venezia con Carolyn Carlson, insieme alla fondazione del gruppo Sosta Palmizi assieme ad altri coreografi. Attualmente è guidata dallo stesso Cocconi, Marta Bevilacqua, Luca Zampar e Valentina Saggin.

La rassegna Piccolipalchi è organizzata con il sostegno della Regione Friuli Venezia Giulia, la partecipazione della Fondazione Friuli e alla collaborazione e al contributo dei Comuni aderenti e delle associazioni locali quali il CIT – Centro Iniziative Teatrali di Latisana, l’associazione Amici del Teatro di Artegna e la Comunità collinare del Friuli.

L’edizione 2018/2019 della rassegna è già in cantiere e verrà presentata ufficialmente a ottobre. Per ulteriori informazioni sulle attività, sia per adulti sia per bambini, dell’Ente Regionale Teatrale visitare il sito http://www.ertfvg.it.

Be the first to comment on "La compagnia Arearea incanta il pubblico di Udine: é la migliore dell’anno"

Scrivi un commento

Your email address will not be published.


*