Progetto avviato dall’Uti del Gemonese.
Sta per arrivare sugli smartphone l’app dei percorsi forestali. Il modo, in altre parole, per avere sentieri da percorrere a piedi o in mountain bike sempre a portata di clic. Il progetto è stato avviato dall’Uti del gemonese, che ha già mappato 128 km di sentieri da riconvertire al turismo.
L’obiettivo è dichiarato: sfruttare al massimo le potenzialità turistiche del territorio, e in particolare della pista Alpe Adria, che può già contare su qualcosa come 100mila passaggi all’anno. Mettendo a disposizione dei visitatori anche percorsi alternativi da percorrere a piedi o in bici.
Al momento sono stati mappati 39 percorsi che si trovano nelle aree montane dei cinque Comuni che fanno parte dell’Uti del Gemonese: per un totale, come detto, di quasi 128 chilometri di percorsi, da quelli più corti non superano il chilometro a quelli di 10 e più chilometri.
Tutti sentieri e percorsi che finiranno nella nuova app, opportunamente mappati, con l’inserimento anche di malghe, rifugi e tutto quello che potrà essere utile a visitatori e turisti. L’investimento previsto per il progetto è di 598,ila euro.
Be the first to comment on "Ecco l’app dei percorsi forestali da fare a piedi o in bici, tutti i sentieri a portata di clic: mappati 128 chilometri"