L’anziana è stata investita lunedì a Portogruaro.
I carabinieri hanno identificato il mezzo responsabile dell’incidente che, lo scorso lunedì, ha tragicamente tolto la vita a Natalia Cristante, 81 anni, originaria di Cordovado (Pordenone) ma residente a Teglio Veneto (Venezia): la donna è stata investita mentre percorreva in bicicletta una strada trafficata a Portogruaro.
L’indagine ha fatto luce sul caso grazie a frammenti ritrovati sul luogo dell’incidente e alle riprese delle telecamere di sorveglianza nella zona. Il veicolo incriminato è un’autocisterna che ha attraversato l’area in un orario compatibile con quello dell’incidente. Sul mezzo sarebbero state inoltre rilevate tracce di sangue.
L’autista del veicolo pesante, secondo le prime ricostruzioni, non si sarebbe reso conto dell’impatto, avvenuto vicino alla banchina stradale. Tuttavia, nelle prossime ore è attesa la sua iscrizione nel registro degli indagati: dovrà rispondere delle accuse di omicidio stradale e omissione di soccorso.
Le indagini sono sotto la direzione della Procura di Pordenone, che ha disposto l’autopsia sulla vittima, affidata al medico legale Antonello Cirnelli, per fare piena luce sulla dinamica e le cause del decesso.