Ancora un episodio di violenza in piazza Risorgimento a Pordenone.
Un normale controllo di rito si è trasformato in un pomeriggio di tensione per gli agenti delle Volanti della Questura di Pordenone. Ieri, intorno alle 16, un uomo di 36 anni, residente nello spilimberghese, ha aggredito i poliziotti con calci, costringendo due di loro a ricorrere alle cure del Pronto soccorso. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti episodi di resistenza a pubblico ufficiale, è stato arrestato.
Cosa è successo.
Tutto è iniziato con un controllo di routine in piazza. Gli agenti hanno fermato il 36enne per un accertamento, ma l’uomo ha subito manifestato una forte insofferenza. In un’escalation di comportamenti fuori controllo, si è spogliato davanti agli agenti e ha preso a calci l’auto della Polizia di Stato. Quando i poliziotti hanno tentato di fermarlo, il soggetto ha cercato di fuggire, ma è stato rapidamente bloccato.
Non pago, l’uomo ha poi sferrato calci contro gli agenti, ferendone due. A quel punto, le forze dell’ordine sono state costrette a immobilizzarlo e ad accompagnarlo in Questura, dove è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.