L’aggressore è stato arrestato.
Ancora violenza in Borgo Stazione a Udine. L’ultimo episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri in viale Leopardi quando un uomo di nazionalità straniera ha scagliato una bottiglia contro l’auto di una donna, senza alcun motivo apparente, frantumando il lunotto posteriore e mettendo a rischio la vita dei due figli della vittima, di 4 e 6 anni.
I due bambini, fortunatamente, non hanno riportato ferite gravi, ma sono stati immediatamente trasportati in ambulanza al pronto soccorso pediatrico del Santa Maria della Misericordia per essere sottoposti a controlli medici approfonditi.
La situazione è degenerata rapidamente, con l’aggressore che ha cercato di fuggire dalla scena del crimine, ma è stato prontamente bloccato dalle forze dell’ordine e dalla polizia locale, con l’assistenza anche dell’Esercito. L’uomo è stato arrestato e trattenuto per ulteriori indagini sul motivo del suo attacco insensato.
L’incidente ha scatenato il panico tra i residenti di Borgo Stazione, con decine di persone che si sono riversate in strada e sui balconi dei palazzi circostanti, attirate dalle urla e dalle sirene delle forze dell’ordine. Mentre l’aggressore veniva portato via, si sono uditi applausi di sollievo e grida di rabbia contro di l’uomo.