Aggressione sull’autobus a Trieste.
Nel corso della serata del 28 giugno, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trieste-via Hermet hanno denunciato un cinquantenne romeno, senza fissa dimora e con precedenti di polizia, per i reati di percosse, minaccia, ricettazione e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità.
I militari sono intervenuti a seguito di un’aggressione avvenuta su un autobus di linea urbana a danno di due donne. Una delle due, che sarebbe stata schiaffeggiata dall’uomo, ha prontamente utilizzato uno spray al peperoncino per difendersi costringendo il conducente del mezzo ad arrestare la corsa e permettendo così ai militari dell’Arma di intervenire. Anche l’altra donna sarebbe stata aggredita senza alcun motivo apparente dal cinquantenne. Fortunatamente nessuna delle due ha subito lesioni tali da dover richiedere sul posto l’intervento dei sanitari.
L’aggressore, all’arrivo dei Carabinieri, si mostrava non collaborativo e rifiutava di fornire le proprie generalità. L’uomo, sprovvisto di documenti, è stato altresì trovato in possesso di quattro telefoni cellulari di proprietà altrui: per questa ragione, al termine degli atti di rito, è stato deferito in stato di libertà anche per il reato di ricettazione.