Ancora un’aggressione a Latisana: feriti due sanitari dell’ambulanza.
Ennesimo episodio di violenza nei confronti del personale sanitario. Nella serata di sabato 8 febbraio, un’ambulanza è stata chiamata per soccorrere una persona a terra. Una volta a bordo del mezzo di soccorso, l’uomo trasportato ha dato in escandescenza, aggredendo due operatori sanitari.
L’episodio si è verificato mentre il mezzo si dirigeva verso il pronto soccorso dell’ospedale di Latisana. I sanitari hanno tentato di contenere l’uomo, ma la situazione si è protratta per diversi minuti fino all’arrivo nella struttura ospedaliera. Solo grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri è stato possibile immobilizzare il soggetto, un uomo di circa cinquant’anni già conosciuto dalle forze dell’ordine. I due operatori coinvolti nell’aggressione hanno riportato ferite lievi, con prognosi di pochi giorni.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe andato in escandescenze a causa dell’attesa per ricevere le medicazioni. Un episodio che ha causato non solo danni fisici ai sanitari coinvolti, ma anche ritardi nel servizio di pronto soccorso.
L’aggressione di sabato sera non è un caso isolato. Solo pochi giorni fa il pronto soccorso di Latisana era stato teatro di un altro episodio di violenza, quando due fratelli avevano aggredito verbalmente gli operatori sanitari.